
Grandi Progetti Folli
L'arte di reinventare le cose

La moda dei selfie impazza; ma portarsi dietro un "selfie stick" non è il massimo della comodità, e un selfie in cui si vede il braccio, e la faccia è distorta perchè troppo vicina all'obiettivo non è proprio bellissimo; però i cellulari moderni hanno la forma di una saponetta, è impossibile tenerli appoggiati in equilibrio e allontanarsi per fare una foto.
​
La soluzione a questi 4 problemi?
​
Un minuscolo oggettino in plastica da tenere in tasca, dotato di:
-
Pinza in plastica per tenere ben saldo il cellulare in verticale senza attivare o rigare il touchscreen
-
Buco per fissaggio al portachiavi
-
Filettatura standard "withworth" per attaccarlo a un qualunque treppiede per macchina fotografica: utile se si vuole realizzare ad esempio un "timelapse", possibile solo con macchine professionali e costose... o con un cellulare che però non può stare in piedi da solo!
​





Il portacell tascabile si è evoluto dopo la prima release del Makerfaire 2014, diventando adesso stampabile con comuni stampanti a filo al costo di pochi centesimi, anzichè richiedere l'utilizzo di costosi servizi online di stampa fotolitografica.

Primo modello

Evoluzioni successive

Versione finale
​
​
Puoi ordinare il tuo portacellulare per selfie e timelapse pagando con Paypal (prima contattami per sapere i colori disponibili):
Una volta riempito il carrello, ricordati di aggiungere i costi di spedizione! (contattami per eventuale ritiro a mano, zona CAP 00013)